Seleziona una pagina

The Perception

Venerdì 06 settembre, ore 21:30

The Perception è un progetto nato nel 2012 da tre amici con la passione per il rock. Dopo 5 anni e molti cambi di formazione, la line-up prende forma con Samuele Davì alla voce, Nicolò Anselmetto e Giacomo Scarcella alle chitarre, Riccardo Girodo al basso e Riccardo Sayn alla batteria. Viene finalmente anche a definirsi un genere, dopo ripetute sperimentazioni all’interno del grande contenitore del rock.

I pezzi sono basati su riff massicci e granitici, spesso con influenze desert rock e stoner rock. A ciò si aggiungono linee melodiche grunge e alternative rock che coinvolgono chitarra e voce. I ritmi sono spesso veloci e incalzanti, con alcune ispirazioni più rockabilly e rock’n’roll. I principali riferimenti sono comunque Queens of the Stone Age, Nirvana, Soundgarden, Iggy Pop e altri esponenti del rock alternative americano, come Foo Fighters, Fu Manchu etc.
Recentemente è stato pubblicato il nostro primo singolo, Mirror, registrato e prodotto presso le Manifatture Musicali di Claudio Cattero, a San Didero.

Evento Facebook

The Perception live al Feudo di San Giorio

Pagina Facebook: The Perception
Pagina Instagram: theperception.band

PRENOTA UN TAVOLO

ATTENZIONE!
Le prenotazioni saranno garantite solamente dopo una nostra conferma.